Compro diamanti incastonati o no a Roma

Un diamante è per sempre. Ormai questa frase è lo slogan di ogni donna e la disperazione di ogni uomo. In pochi, però, si rendono davvero conto di quanto sia vera. Decidere di acquistare un diamante come dono per un’occasione speciale è davvero una scelta importante, che richiede anche un investimento importante, soprattutto se si vuole un gioiello importante.
In pochi, però, si rendono davvero conto che comprare un diamante è un reale investimento per il futuro perché, in caso di necessità, questo può rappresentare una vera risorsa.
Se, per esempio, ci si trova in una situazione di emergenza, in cui si ha bisogno di liquidità in tempi rapidi, possedere un diamante può essere la soluzione.
La nostra realtà, per esempio, offre il servizio di compro diamanti Roma, garantendo ai clienti serietà e professionalità.
La prima cosa importante è tenere presente che il nostro compro diamanti Roma è una realtà seria e stabile, dove operano professionisti del settore, che sono in grado di garantire al cliente la massima quotazione per ogni suo oggetto.
I diamanti vengono valutati con precisione e meticolosità dal personale di compro diamanti Roma, basandosi sulle quattro caratteristiche principali di un diamante:
I carati: come qualsiasi pietra preziosa il peso di un diamante si misura in carati
La purezza: quasi tutti i diamanti contengono minute tracce di non cristallizzato, l’elemento dal quale sono stati originati. Molte non sono discernibili ad occhio nudo e hanno bisogno di essere ingrandite per diventare visibili. Sono chiamate inclusioni, e sono le impronte digitali naturali che fanno di ogni diamante un pezzo unico. In ogni caso, meno inclusioni ci sono, più rara è la gemma.
Il colore: la maggior parte delle gemme appare appena tinta di giallo o marrone, ma ci sono anche i diamanti molto rari definiti incolori. Altri ancora più rari sono in natura di colore ben definito e sono spesso denominati “fancies”, fantasia. Tali diamanti si trovano solo occasionalmente e maggiormente in tinte come verde, rosso, blu o ambra.
Il taglio: di tutte le quattro caratteristiche il taglio è quella più influenzata dall’uomo. Le altre sono dettate dalla natura. Il taglio del diamante influenza profondamente lo scintillio e il fuoco, perciò è l’abilità del tagliatore che rivela la bellezza della gemma. Il taglio è ciò che permette al diamante di sprigionare la massima quantità di luce.

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL